Feeling & Emotions

Non bisogna chiedersi se davvero noi percepiamo il mondo. Dobbiamo, invece, dire: il mondo è quello che noi percepiamo

Maurice Merleau-Ponty

Il lifestyle di Tenuta Rocci Cerasoli vi farà vivere un’esperienza polisensoriale autentica e immersiva:

Vedere, sentire, toccare, gustare, odorare, sono gli elementi essenziali per un turismo sensoriale ed emozionale. I nostri sensi, pur essendo autonomi, non agiscono in maniera del tutto distaccata dagli altri. La nostra Terra, produce senso, lo comunica, lo “fa circolare” ed è capace di donare significato alla cultura di un intero territorio, perché racconta l’origine, le passioni, parla delle persone, delle famiglie e dei loro desideri.

QUANTO PIÙ EFFICACEMENTE UN’ESPERIENZA COINVOLGE I CINQUE SENSI, TANTO PIÙ SARÀ MEMORABILE…

Odorare i melograni rossi, osservare il suono delle cicale, sentire l’aroma del rosmarino, accarezzare il dolciastro vino dei nostri vigneti, un’interazione totale dei cinque sensi per immergersi nel cuore del Salento e percepirne lo spirito autentico e unico.

Respirare ed espirare

Yoga tra i vigneti

Goditi un momento di relax, ritagliati un momento per te stesso, l’attività dello yoga tra i vigneti con le sue tecniche di respiro vi farà staccare la spina dallo stress quotidiano.
Immergetevi in questo mondo , dove praticare la gratitudine, condividendo l’energia e il benessere, vi farà apprezzare i piccoli gesti partendo dalle cose più semplici e naturali.

Gustare

Cooking Lab & Late Breakfast
La cucina pugliese è una delle più famose cucine del Mediterraneo, il nostro cuoco vi farà scoprire aneddoti e storie che caratterizzano i nostri piatti. Prepara ed assapora la pasta fatta in casa, scopri la minuziosa manualità che caratterizza la preparazione delle orecchiette e immergiti in questa esperienza culinaria che ti farà scoprire nuovi gusti e sapori.

Inoltre la nostra Tenuta vanta un ampio spazio esterno con alberi di melograno, vigneti e fichi d’india, quindi ogni mattina, a qualsiasi orario, potrai fare il tuo Late Breakfast: passeggia nella nostra campagna, raccogli i frutti e degustali, per una seconda colazione golosa, sana e piena d’energia.

Vedere e sentire

La festa salentina
Osservare il ritmo dei piedi che ballano la pizzica salentina, sentire il suono del tamburello e il canto popolare. La Pizzica è diventata una vera e propria forma di espressione culturale e sociale, che vogliamo farvi conoscere, il tutto con uno sfondo salentino arricchito da banchetti culinari dove assaggiare i nostri piatti tipici e degustare il nostro buon vino a ritmo “tarantato”.

Toccare

La vendemmia del Negroamaro & Primitivo
Il “toccare la Terra” (detto anche pratica della Prosternazione) consiste nel ritornare alla Terra, alle nostre radici, ai nostri antenati, e riconoscere che non siamo soli ma che siamo invece connessi ad un’intera corrente di antenati.

Nella nostra Tenuta l’ultima settimana di agosto e le prime settimane di settembre sono dedicate alla raccolta dell’uva e alla vendemmia. A Tenuta Rocci Cerasoli, la vendemmia è un vero e proprio rituale dove grandi e piccini possono prender parte e avere un ruolo attivo in questa affascinante pratica del luogo.

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA