Palazzo

I

l Palazzo è il cuore pulsante della Tenuta Rocci Cerasoli, dimora storica salento: è qui che è nato il nostro sogno, è questo che vogliamo condividere con i nostri ospiti. Un attento recupero storico ci ha permesso di non privarlo della sua bellezza originaria. Abbiamo deciso di adattare gli ambienti agli spazi esistenti, senza snaturare le tracce di una tradizione contadina che ricorda la semplicità e la bellezza degli antichi mestieri legati profondamente al territorio. Così come la chiesetta di pertinenza, la costruzione del Palazzo può essere fatta risalire alla seconda metà del 1700. Anticamente il piano terra era destinato allo svolgimento delle attività agricole, alle stalle ed agli alloggi per i contadini, mentre al primo piano sorgevano le camere padronali. Abbiamo scelto di rispettare l’antica suddivisione, posizionando la suite e le camere al primo piano del palazzo dove è situato anche un maestoso salone pensato come area comune per il relax. Al piano terra invece la reception, uno snack bar, un’ampia sala meeting con patio esterno ed altri piccoli angoli tutti da scoprire.

Deluxe

Al primo piano del Palazzo, dopo aver attraversato l’imponente salone comune ed un accogliente corridoio, potrai entrare nell’elegante Suite. Ampi spazi, pareti affrescate, due grandi vetrate che affacciano sulla piscina e sugli spazi verdi ed un bagno spazioso completo di idromassaggio.

Superior

Eleganti, luminose, confortevoli, le camere poste al primo piano del Palazzo ti accoglieranno per regalarti un’esperienza rilassante. Il tempo scorrerà lento, permettendoti di soffermarti sui dettagli, il riposo sarà pieno ed avvolto dal silenzio, i risvegli dolci con i colori e i profumi del Salento appena fuori dalla finestra.

Living

È il punto di accesso a tutte le camere.
Maestoso e luminosissimo saprà sorprenderti per gli arredi eleganti e le volte imponenti e ti accoglierà per un momento di relax o di svago.

Terrazze

Le infinite sfumature di verde della campagna che ci circonda, il rosso della terra del Salento, l’arancio del tramonto, l’azzurro intenso della nostra piscina, sono colori che è bello ammirare anche dall’alto delle tante terrazze attrezzate di TENUTA ROCCI CERASOLI sorseggiando un aperitivo all’aperto.

Chiesa

Una piccola chiesetta ancora consacrata conserva al suo interno gli affreschi con l’antico stemma della famiglia ROCCI CERASOLI. Un gioiello recuperato ad arte, caratterizzato dalla facciata con semplici lesene laterali e parte terminale a cuspide, pronto ad ospitare piccole quanto semplici cerimonie.

Cafè Bistrot "Il Torrino"

l ristorante della Tenuta è ubicato all’interno del palazzo storico. Un ristorante di cucina tipica salentina, il cui accesso è riservato ai nostri ospiti. Come in un teatro, grazie a delle grandi vetrate, è possibile osservare i nostri ulivi e i nostri “salotti naturali” ricreati dallo splendido intreccio degli alberi di fichi d’india, gli ulivi e le rocce naturali.

Meeting ed eventi

Al piano terra del palazzo troverai un’ampia e luminosa sala pensata per ospitare meeting e banqueting. La sala ha un affaccio diretto su un patio spazioso che permette di proseguire le attività all’aperto.

Shop Esperienziale

L’esperienza di soggiorno abbraccia tutti i sensi: anche il gusto! Al piano terra del Palazzo troverai un piccolo e accogliente shop all’interno del quale potrai degustare ed acquistare prodotti tipici del Salento accompagnati dai vini e dall’olio prodotti da noi.

Prenota

EARLY BOOKING

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Early Booking e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA