Aperitivo al tramonto Salento la magia di Tenuta Rocci

Aperitivo al tramonto Salento: la magia di Tenuta Rocci

Nel vasto panorama delle tradizioni culinarie italiane, l’aperitivo al tramonto è senza dubbio uno dei momenti più amati. Coinvolgendo il piacere per il cibo e per una buona bevanda, l’aperitivo è un’occasione speciale per rilassarsi, socializzare e gustare prelibatezze, spesso accompagnate da cocktail creativi. Inoltre, durante le vacanze, l’aperitivo viene ancora più apprezzato, in quanto si ha il privilegio di sperimentare nuovi sapori e gusti particolari della zona scelta.
Nella magica regione pugliese, in particolare nel Salento, luogo in cui natura e tradizione si abbracciano fortemente, l’aperitivo al tramonto si rivela un’esperienza indimenticabile da vivere appieno.

Come si articola l’aperitivo perfetto in Salento?

Per creare un aperitivo perfetto, è fondamentale selezionare prodotti di qualità che rispecchino l’autenticità e la ricchezza culinaria del luogo. Pertanto, se cercate un ottimo e soddisfacente aperitivo al tramonto che risalti l’arte culinaria salentina, ci sono degli elementi chiave di cui non potrete assolutamente fare a meno:

  1. Prima di tutto e di estrema importanza è utilizzare solo ed unicamente ingredienti locali. In questo modo avrete la sicurezza di scoprire i veri sapori di questa regione, tra cui: formaggi artigianali come il caciocavallo e la burrata, e i vari salumi pregiati come il capocollo di Martina Franca e il guanciale, facilmente abbinabili a una varietà di salse e condimenti tradizionali.
  2. Il Salento è rinomato per la sua cucina a base di pesce fresco. Un aperitivo al tramonto non può prescindere da prelibatezze come gamberetti, polpo alla griglia, cozze e vongole. Inoltre, questi gustosi frutti di mare possono essere serviti con salse a base di agrumi per esaltarne il sapore.
  3. I taralli, croccanti e saporiti, sono dei classici snack salentini che si adattano perfettamente all’aperitivo. Le bruschette, invece, con pane tostato e condimenti sfiziosi, come pomodoro e basilico o melanzane grigliate e ricotta salentina, offrono una varietà di combinazioni deliziose e fresche. 
  4. L’aperitivo è sicuramente l’occasione ideale per degustare i rinomati vini coltivati nella zona. Il Primitivo, un rosso intenso e corposo, o il Negroamaro, un vino dal carattere deciso, sono scelte eccellenti per accompagnare i sapori della terra salentina.
  5. Per donare originalità al tuo aperitivo, è consigliato abbinare particolari cocktail creativi e all’avanguardia. Tra questi, il “Negroni del Salento“, preparato con gin, vermouth rosso, bitter e una spruzzata di limone, o il “Salento Spritz“, a base di vino bianco, bitter e soda, sono solo due dei cocktail più richiesti da degustare durante un tramonto salentino.

L’aperitivo al tramonto a Tenuta Rocci Cerasoli

Tenuta Rocci Cerasoli, dimora immersa in un incantevole parco naturale, offre l’ambiente ideale per godere di un’esperienza unica, alla scoperta dei prodotti tipici salentini. Ci teniamo molto a sperimentare ma allo stesso tempo a soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti. Proprio per questo ti chiediamo di lasciarti trasportare dagli aromi e dai profumi della nostra terra, scoprendo le prelibatezze locali, accuratamente preparate con prodotti freschi e di stagione.
In questo contesto, il nostro giardino farà da cornice ad un momento autentico e rilassante senza precedenti, in cui l’attenzione ai dettagli e l’ospitalità tipica della regione, permetteranno ai nostri ospiti di immergersi nella vera magia del Salento. Perlopiù, il nostro tipico aperitivo offre sempre una vastissima selezione di prodotti locali di qualità, abbinati a dei gustosissimi cocktail preparati con maestria dal nostro barman Roberto. 

Riscopri il Salento con l’aperitivo al tramonto di Tenuta Rocci

L’aperitivo al tramonto nel Salento è un’esperienza che combina la gioia del cibo, delle bevande e della compagnia in un unico contesto. Tenuta Rocci Cerasoli, con il suo curatissimo giardino e l’estrema attenzione nell’utilizzo di soli prodotti tipici, vi permetterà di conoscere la tradizione culinaria salentina in tutto il suo splendore. Che siate in vacanza o in cerca di un luogo suggestivo dove godere di un aperitivo al tramonto, Tenuta Rocci Cerasoli è il posto ideale per scoprire l’incanto del Salento attraverso il palato.

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA