Matrimonio in Puglia: la tendenza wedding del 2023

Secondo i dati raccolti tra i professionisti del settore nuziale nel 2023 ci sarà un boom di matrimoni con un aumento di circa il 5% rispetto al 2019. Possiamo affermare che siamo ufficialmente nel bel mezzo di un boom di matrimoni, il più grande che abbiamo visto dal 1984.  Se stai pianificando il tuo matrimonio in Puglia sappi che sei in ottima compagnia. 

Perché sposarsi in Puglia?

Una delle tradizioni più importanti della Puglia è il matrimonio. E’ un evento che viene programmato con largo anticipo (anche due anni!) e al quale si dedicano notevoli energie sia fisiche che economiche. Per le giovani coppie ha ancora un grande valore e tutte le usanze legate al matrimonio vengono tuttora rispettate. Difficile non rimanere affascinato da questa terra.

Chi viene in Puglia se ne innamora. Perché? Perché la Puglia è un melting pot di culture e paesaggi: mare, terra rossa cosparsa di ulivi secolari, tradizioni, castelli, masserie di straordinaria bellezza, ottima cucina, vini dal bouquet intenso. Una terra che ti accoglie e ti fa sentire parte di una grande famiglia. La Puglia è di una bellezza un po’ “severa”, forte, potente, fatta di paesaggi un po’ aspri e dai declivi dolci, dove il rosso della terra e il bianco delle case contrastano con l’azzurro del cielo. Altra freccia al suo arco, il clima mite che permette di sposarsi all’aperto fino ad ottobre inoltrato. 

Altro punto a favore della Puglia sono le innumerevoli location per matrimoni dallo stile peculiare di questa terra. Le location per matrimoni in Puglia sono davvero uniche nel loro genere per l’architettura, i materiali con le quali sono costruite, lo stile, gli arredi. Scegliere tra casine di caccia, masserie, palazzi storici, tenute circondate dalla natura è difficile. Una delle zone più richieste per celebrare il matrimonio è il Salento, terra perfetta per onorare uno dei giorni più importanti nella vita di ogni coppia.

Organizzare il matrimonio in Puglia non è complicato, anche se vivi altrove. Basta scegliere una struttura con un team dedicato all’organizzazione di matrimoni, come Tenuta Rocci Cerasoli, un Casino del ‘700 nel cuore del Salento ristrutturato con amore nel pieno rispetto della natura e delle antiche tradizioni di recupero. 

Ti aspettiamo nel nostro posto del cuore per celebrare il tuo giorno più bello.

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA