Quando prenotare una vacanza in Salento - Tenuta Rocci

Quando prenotare una vacanza in Salento: 5 consigli

Per chi non lo sapesse (ma siamo sicuri siete in pochissimi), il Salento è la parte più a Oriente della nostra bellissima penisola. Figurativamente è definito il “tacco dello stivale d’Italia“. La sua posizione è strategica: situato  tra il Mar Ionio (a Ovest) e il Mar Adriatico (a Est). Fino a qualche decennio fa era una terra pressoché sconosciuta ai molti e a nessuno veniva in mente di andare in vacanza nel Salento. Le marine erano abitate e vissute dagli stessi nativi e gli stranieri altro non erano che gli stessi salentini immigrati in Svizzera, Francia, Germania. Ma qualcuno inizia ad accorgersi di questo lembo di terra un po’ selvaggia e dei suoi 300 km di costa tra spiagge bianche e declivi rocciosi. Cantanti e personaggi dello spettacolo iniziano ad acquistare case e masserie nell’entroterra salentino e nelle zone marine più belle che la regione offre per venire in vacanza in Salento. Sono gli anni ’90 del 1900 e il Salento inizia a vivere un boom turistico che non si è mai arrestato.

Le 5 regole d’oro per godersi le vacanze in Salento dall’alba al tramonto

Il Salento offre aspetti inediti. Qui puoi goderti una vacanza dall’alba al tramonto grazie alla sua posizione strategica. Se prenoti la tua vacanza sul versante adriatico assisterai a delle albe indimenticabili, se prenoti sul versante ionico godrai di tramonti rosso fuoco che le parole non possono descrivere. E se il mare non ti piace (ma il nostro lo amerai!) puoi prenotare la tua vacanza in Salento in una delle città d’arte come Lecce o in un borgo antico.

  • Il primo consiglio che vogliamo darti è di evitare di prenotare le vacanze nei periodi maggiormente affollati.
  • Hai le ferie solo in estate? Allora ti suggeriamo di prenotare con largo anticipo, circa 4 mesi prima. In questo modo potrai scegliere tra le migliori strutture e risparmierai sia sul viaggio che sul soggiorno.
  • Il periodo migliore per prenotare le vacanze in Salento d’estate?  Maggio, Giugno, Luglio, Settembre. 
  • Sei un tipo da last minute? Ti consigliamo di prenotare a inizio settimana. In questo modo avrai più possibilità di assicurarti una vacanza con tutti i comfort nelle migliori strutture. 
  • Ti piace il turismo eno-gastronomico, l’arte e il folklore e non ami viaggiare in estate? Prenota last minute o vedi tra le offerte e pacchetti. Il periodo migliore? Tutto l’anno!

Se non sai dove andare in vacanza nel Salento e cerchi un luogo che sia immerso nella quiete della campagna salentina anche in pieno Agosto, Tenuta Rocci Cerasoli è ciò che stai cercando. Ti aspettiamo nel nostro piccolo paradiso in Salento!

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA