Scopri il fascino del Salento fuori stagione

Anche nel 2024, sempre più italiani stanno apprezzando il “turismo domestico” fuori stagione: la bellezza dietro casa, anche solo per un weekend, purché di relax e rigenerante prima di reimmergersi nella routine di tutti i giorni.

Il Salento è il gioiello dell’Italia meridionale, per lo più identificato come una meta estiva per il suo mare splendido sia a est sia a ovest della penisola.
La tendenza degli ultimi anni, però, sta vedendo gli italiani ripensare alle proprie vacanze fuori dagli schemi stagionali previsti, ovvero le ferie natalizie ed estive, anche in un’ottica “domestica”, apprezzando meglio le bellezze del proprio territorio di cui spesso perfino gli stessi locali non sono a conoscenza.

Il nuovo trend del “turismo domestico”

Gite durante il weekend, distanze brevi da percorrere in circa un paio d’ore di auto o treno, uno, due, massimo tre pernottamenti: questo il trend che sta facendo riscoprire agli italiani le meraviglie nascoste che non avevano mai pensato di avere “dietro casa”.
Ecco, dunque, che anche i pugliesi tornano a scoprire la Puglia e, in particolare, i salentini ad apprezzare gli angoli più suggestivi del Tacco d’Italia. Il “turismo domestico”, inoltre, non è impegnativo da organizzare e valorizza il patrimonio artistico-culturale, architettonico ed enogastronomico del territorio.

Chi l’ha detto che il Salento è soltanto mare?

Vieni a goderti la vera autenticità del Salento, scoprendo quante sorprese da vedere, da fare o da gustare esso possa offrire in un viaggio fuori stagione.

Il 2024 è l’anno ideale per programmare il tuo weekend nel Salento: con la Tenuta Rocci Cerasoli pronta ad aprire le sue porte a fine aprile, avrai l’opportunità di esplorare questa penisola unica in un periodo fuori dai circuiti turistici tradizionali.

Per le coppie in cerca di romanticismo, ad esempio, il Salento fuori stagione offre una cornice perfetta: sole tiepido, passeggiate sulla spiaggia, tramonti mozzafiato e cene a lume di candela anche all’aperto creano un’atmosfera unica e indimenticabile per un weekend poetico e passionale.

Il tuo weekend presso Tenuta Rocci Cerasoli

L’ambiente accogliente della Tenuta Rocci Cerasoli è l’ideale in qualsiasi stagione per immergersi in un fine settimana speciale all’insegna delle emozioni che stai cercando, che siano natura incontaminata e cucina salutare a km0, benessere e sport oppure semplicemente comfort e relax rigenerante.

E contrariamente al mito delle vacanze costose, il Salento fuori stagione ti permette di godere di un weekend economico senza rinunciare alla qualità. Esplora le offerte speciali di Tenuta Rocci Cerasoli per vivere il privilegio di un’esperienza unica nel cuore di quell’angolo di paradiso chiamato Salento.

Prenota

EARLY BOOKING

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Early Booking e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA