vacanze in puglia dimora storica salento tenuta rocci

Vacanza in Puglia? Il fascino di una dimora storica in Salento

Il Salento è molto apprezzato per le sue dimore storiche. Palazzi, ville, casali di campagna, masserie, castelli che rappresentano un patrimonio storico e culturale con una propria identità per lo stretto legame con il territorio di riferimento. Le dimore storiche sono uniche in Europa e per questo molto ammirate da chi ama immergersi nella storia e nella cultura di un luogo e della sua gente.Il fascino di una dimora storica in Salento ti conquisterà.

Vacanze in una dimora storica Salento tra incanto e seduzione

Soggiornare in una dimora storica in Salento o solo visitare una residenza d’epoca è un’esperienza impareggiabile che regala emozioni straordinarie. Molte dimore storiche nel Salento sono state restaurate e trasformate in residenze turistiche dove trascorrere una vacanza fuori dal tempo. Questi luoghi raccontano la storia e la cultura di personaggi o famiglie in vista dell’epoca e sono capaci di trasportarti in un mondo parallelo dove la linea del confine tra passato e presente è davvero sottile. Il fascino di trascorrere una vacanza in una dimora storica salentina significa stabilire una connessione con il passato grazie all’architettura e a tutte le componenti storiche come affreschi, dipinti, sculture, colonne, capitelli, balaustre, soffitti decorati. Al varcare la soglia di una dimora storica in Salento respiri la maestosità e l’eleganza dei tempi antichi che trovano sintesi perfetta all’attento recupero storico che permette a questi luoghi di diventare residenze turistiche di lusso dove la storia antica incontra la modernità. Tra incanto e seduzione, antico e moderno, questi luoghi hanno mantenuto la loro dimensione originale. Trascorrere una vacanza in una dimora storica ti consente di fare un tuffo nel passato. 

Tenuta Rocci Cerasoli il fascino di una dimora storica salentina

La splendida Tenuta Rocci Cerasoli sorge in una cittadina dell’entroterra salentino ricca di storia e dalle origini incerte che si fanno risalire al periodo normanno: Parabita. La tenuta si fregia di un palazzo, risalente al 1700 come l’antica chiesetta di pertinenza, magistralmente restaurato mantenendo gli antichi sfarzi grazie ad un attento recupero storico che ha permesso di non privarlo della originaria bellezza. Incorniciata da un giardino dal fascino indiscutibile, dalle sue stanze si può godere della vista sconfinata di vigne ed uliveti che danno vita a vino e olio di produzione della tenuta. Tracce di tradizione contadina si evincono negli ambienti suddivisi rispettando gli spazi originari. Una dimora storica immersa nella meravigliosa campagna salentina dove trascorrere le vostre vacanze in Puglia. 

Ti aspettiamo nella nostra dimora storica in Salento per vivere una vacanza tra incanto e seduzione dove il passato si intreccia al presente.

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA