masseria con piscina in salento tenuta rocci cerasoli

Vacanze per famiglie: perché scegliere una masseria con piscina Salento

La maggior parte dei viaggiatori che hanno in mente una vacanza da vivere in totale relax scelgono il Salento dove il turismo lento si sta prendendo la rivincita sui viaggi frenetici mordi e fuggi. Lo slow travel è un nuovo modo di intendere il viaggio e di esplorare il mondo, evitando zone turistiche troppo sature o periodi troppi affollati. Un modo dolce e rilassato di vivere la vacanza in cui prendersi il proprio tempo per scovare gli angoli nascosti che solo i locali conoscono, esplorare la storia e la cultura del luogo. Questo tipo di viaggio è adatto anche alle famiglie. La vacanza lenta è possibile per le famiglie in una masseria con piscina in Salento.

Cosa sono le masserie in Puglia?

Cosa sono le masserie in Puglia? Le masserie sono delle case coloniche tipiche del meridione costruite tra i XVI e il XVIII secolo. Un insieme di edifici rurali adibiti a ricovero per animali, abitazioni, deposito di attrezzi agricoli e pastorali, di alimenti per la popolazione. Abbandonate per un certo periodo, le masserie salentine sono state restaurate e trasformate in hotel di lusso spesso con ristorante conservando il fascino rurale e l’imponenza di un tempo. Alcune sono state trasformate in agriturismo. Intorno a questi luoghi di interesse storico e culturale si estende la vegetazione tipica salentina, una natura un po’ selvaggia che farà da fil rouge a tutta la vacanza.

Vacanze in famiglia? Ecco perché scegliere una Masseria

Una masseria con piscina in Salento è un’oasi di pace dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia. Qui potrete apprezzare la libertà della campagna, sentire il profumo della natura selvaggia e conoscere i sapori dei piatti tipici salentini. Una vacanza no stress che conquisterà grandi e piccini. In una masseria con piscina in Salento puoi vivere la tua vacanza lenta con tutta la famiglia. I bambini potranno scorrazzare liberi nella campagna, giocare all’aria aperta e lasciarsi accarezzare dal sole mentre i genitori potranno godersi un po’ di relax a bordo piscina o fare lunghe passeggiate al tramonto tra i campi e le vigne. Tutto a pochi chilometri dal mare, dalle più belle attrazioni turistiche e dalle città d’arte. Il grande patrimonio artistico e culturale delle città d’arte si intreccia con le caratteristiche delle masserie salentine capaci di coniugare esperienza culturale ed emozionalità delle tradizioni locali, dei cibi sani e genuini, grande patrimonio del Salento. La vocazione contadina delle masserie sopravvive ancora oggi in numerose strutture trasformate in resort o alberghi. Molte sono circondate da uliveti e da filari di viti e producono dell’ottimo olio evo e vino. 

Soggiornare in una masseria salentina significa entrare in contatto con la natura e la cultura locale. E’ sicuramente il luogo più adatto per tutta la famiglia. Qui ognuno troverà il suo spazio e vivrà un’esperienza personale e autentica entrando in perfetta connessione con l’energia positiva di questi luoghi.

Vi aspettiamo nella nostra masseria nel Salento con piscina, Tenuta Rocci Cerasoli, una piccola oasi di pace e benessere per tutta la famiglia a pochi chilometri dal mare e dai luoghi di interesse culturale..

Prenota

DISCOVER APULIA

-15%

Siete pronti per un'esperienza unica e rilassante in una tradizionale masseria nel cuore della campagna? Approfittate della nostra offerta Discover Apulia e garantitevi un soggiorno indimenticabile a tariffe vantaggiose!

Offerta valida per prenotazioni effettuate tra il 02/02/2024 e il 19/05/2024 per soggiorni dal 01/05/2024 al 4/08/2024. Soggetto a disponibilità e blackout dates.

PRENOTA ORA